venerdì 15 luglio 2011

Guida nella scelta di una piscina fuoriterra


Il mercato delle piscine è molto vasto e vario e non è facile scegliere tra i vari modelli di Piscine Fuori Terra perché esistono tanti tipi diversi di piscine, diverse nell'installazione, nei materiali, nelle dimensioni e, ultimo ma non ultimo, nei costi tutte caratteristiche che rendono complicata la scelta per chi non si intende di piscine.



Oggi però il mercato offre soluzioni alla portata di molti ed è da sfatare il mito della piscina costosa: con la possibilità di acquistati online la piscina, gli accessori e i prodotti per la manutenzione ognuno di noi può pensare, e non più sognare, di avere nel proprio giardino un angolo di vacanza.
Regina Pool LLC, leader nella vendita delle piscine e dei loro accessori, si è inserita in questo contesto di vendita online proponendo soluzioni di facile montaggio e di alta qualità con l'obiettivo di offrire la comodità di fare tutto da casa propria mantenendo però l'affidabilità e ilpersonale qualificato del negozio specializzato.

Con il termine Piscina Fuori Terra si intende quel tipo di piscina che non va interrata e che quindi non necessita dei lavori per realizzare lo scavo.
Il principale vantaggio di una Piscina Fuoriterra è che può essere posizionata ovunque, senza necessità di richiedere all'ente comunale alcun permesso edilizio o di presentare DIA.
In questo modo, è possibile godere di una piscina anche in zone soggette a vincolo ambientale, dove non è possibile realizzare scavi o particolari opere edili.



Le Piscine Fuori Terra si dividono in 3 grandi categorie, a seconda del materiale in cui sono realizzate. Possiamo infatti trovare:

  • Piscine in Legno
  • Piscine in Acciaio
  • Piscine in PVC

Le Piscine in Legno sono le più classiche delle piscine fuoriterra per la loro estetica raffinata e la qualità dei materiali senza dimenticare la resistenza alle intemperie e spesso con forme esagonali o ottagonali.

Non bisogna però pensare che una piscina in legno non sia adatta a restare fuori tutto l'anno perché queste piscine hanno la struttura in legno nordico trattato in autoclave e quindi è protetta dalle intemperie e da eventuali parassiti.

Inoltre, nonostante sia una piscina fuoriterra, con i dovuti accorgimenti la piscina in legno può essere installata anche come piscina interrata o semi-interrata.

Piscina Fuori Terra in Acciaio SaphirLe Piscine in Acciaio è l'esempio di una piscina robusta e versatile perché essendo realizzata in acciaio è adatta anche ad essere interrata senza la necessità di una protezione della struttura (come avviene per le piscine in legno) e come tutte le piscine della categoria fuoriterra è di facile installazione.

Piscina Fuori Terra in Acciaio Osmose con effetto legno Alle classiche Piscine in Acciaio, come le Piscine Saphir si possono trovare anche piscine con la struttura a effetto legno e quindi si riesce facilmente ad ovviare alla monocromia tipica di queste piscine, come le nostre Piscine Osmose o le Saphir Plus migliorando l'estetica del vostro giardino.

una Piscina Autoportante Maldive installata come piscina interrata

Le Piscine in PVC rappresentano le piscine facili da montare per eccellenza e pur rientrando nella categoria di piscine in PVC hanno una struttura resistente e rinforzata da robuste placche di metallo che vengono saldate alla base della struttura per garantire una migliore stabilità, anche sui prati.



Questa tipo di piscina è molto facile e veloce da installare: bastano infatti pochi minuti per avere nel proprio giardino una piscina pronta per essere usata e durante il montaggio non si ha a che fare né con viti né con bulloni, ma solamente con una serie di tubi in metallo che si incastrano tra loro.
Semplice no?

La vasca viene rivestita con una doppia spalmatura di materiali sintetici in maniera tale da garantire e conferire alla struttura la massima impermeabilità e durata nel tempo.

Per ovviare al problema di lunghi periodi esposizione a condizioni ambientali non propriamente favorevoli, la vasca viene trattata con vernici trasparenti protettive antialghe e anti-UV su ambo i lati del tessuto.

una Piscina Autoportante Maldive installata come piscina interrata
Anche in questo caso è possibile installarla come piscina interrata, come evidenzia la foto di questa Piscina Fuori Terra in Tubolare Maldive 950. Ovviamente c'è stato l'ingegno del cliente che ha realizzato una semplice bordatura in legno ma il risultato è perfetto, degno di un installatore professionista.

Nessun commento:

Posta un commento